News and Media - Fideuram Vita
News and Media
Attività di salvaguardia del contratto applicata al prodotto d’investimento assicurativo Fideuram Vita Insieme Private
La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sul prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private in riferimento al Fondo esterno KAIROS INTERNATIONAL SICAV RISORGIMENTO "C" EUR, codice ISIN LU1615671085, codice impresa KI005 che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile.
L’operazione si è resa necessaria a seguito della decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, nell’OICR identificato come sostituto e presente nella gamma dei Fondi esterni associabili al prodotto.
Fusione per incorporazione di Banca IMI in Intesa Sanpaolo
Si comunica che a partire dal 20 luglio 2020 Banca IMI S.p.A. sarà incorporata in Intesa Sanpaolo S.p.A. che diventerà, pertanto, la nuova Controparte finanziaria per l’accordo di protezione sulla linea d’investimento “Linea Protezione 85” del prodotto Fideuram Vita Sintonia.
Nuove opportunità di investimento per il prodotto Fideuram Vita Insieme Private
A partire dal giorno 1 luglio 2020 le soluzioni di investimento collegabili al prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private si arricchiscono ulteriormente grazie all’inserimento del nuovo Fondo interno “FV Global Equity Step-In 0720”, che consente un ingresso progressivo sul mercato azionario globale nell’arco di 18 mesi.
Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche del Fondo interno “FV Global Equity Step-In 0720” si rinvia al Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e al Regolamento del nuovo Fondo Interno, disponibili sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.
Fideuram Vita Insieme – nuovi contenuti di prodotto e novità per l’investimento
A partire dal 20 maggio 2020 il prodotto Fideuram Vita Insieme si arricchisce nei suoi contenuti assicurativi e nelle soluzioni di investimento grazie all’introduzione di una Garanzia complementare caso morte facoltativa con l’obiettivo di rafforzare le coperture assicurative offerte dal prodotto, all’inserimento di nuovi Fondi esterni (OICR) della “Selection Partners” e del nuovo Fondo interno FV Global Equity Step-In 0520 che consente un ingresso progressivo sul mercato azionario globale in 17 mesi.
A partire dalla stessa data saranno inoltre eliminati alcuni OICR della “Selection Partners” che non saranno più disponibili in ingresso, attività rientrante nell’aggiornamento periodico svolto dalla Compagnia per la verifica dei profili di rischio/rendimento dei Fondi esterni in base agli standard qualitativi richiesti.
Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche della Garanzia complementare caso morte facoltativa e sui requisiti per la sua attivazione si rinvia alle Condizioni di assicurazione e al DIP aggiuntivo disponibili sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.
Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi OICR e sulle caratteristiche del Fondo interno FV Global Equity Step-In 0520 si rinvia alla sezione approfondimenti della pagina del sito dedicata al prodotto.
Attività di monitoraggio applicata sui prodotti di investimento assicurativi unit linked e multiramo
La Compagnia ha applicato l’attività di monitoraggio del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia, in riferimento ai Fondi esterni TEMPLETON GLOBAL INCOME "I" ACC (USD), codice ISIN LU0211327647, codice impresa FT012 e TEMPLETON GLOBAL INCOME FUND "I" ACC (EUR-H1) codice ISIN LU1022657263, codice impresa FT022, non più in linea con gli standard qualitativi/quantitativi previsti dai prodotti.
I Fondi, pertanto, risultano non più sottoscrivibili.
Comunicazione periodica annuale Fondo Pensione Fideuram
A partire dal 31 marzo 2020 verrà inviata la Comunicazione Periodica Annuale per il prodotto Fondo Pensione Fideuram, disponibile anche all’interno dell’Area Clienti.
Nella Comunicazione è disponibile il valore della posizione maturata e l’indicazione delle operazioni fatte nell’anno, con in allegato anche la Certificazione Fiscale per i versamenti del 2019.
Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia
La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno AMUNDI FUNDS EQUITY GLOBAL AGRICULTURE "MU-C" - codice ISIN LU0347594722 - codice impresa AM003 che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile.
L’operazione si è resa necessaria in seguito alla decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, in altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai prodotti.
Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia
La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento ai Fondi esterni FIDELITY EUROPEAN DYNAMIC GROWTH "Y" ACC (EUR) - codice ISIN LU0318940003 - codice impresa FD024 e PICTET WATER "I" (EUR) ACC - codice ISIN LU0104884605 - codice impresa PC005.
Entrambi i Fondi, a seguito del raggiungimento della dimensione massima, risultano pertanto non più sottoscrivibili.