Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Attività di monitoraggio applicata sui prodotti unit linked e multiramo

La Compagnia ha applicato l’attività di monitoraggio del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia, in riferimento al Fondo esterno BSF EMERGING MARKETS FLEXI DYNAMIC BOND "D2" (EUR HDG) – codice impresa BR018, non più in linea con gli standard qualitativi/quantitativi previsti dai prodotti. 

Il Fondo, pertanto, risulta non più sottoscrivibile.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno AMUNDI FUNDS US AGGREGATE "IU-C" (USD) - codice ISIN - LU0568616618 - codice impresa AM007 che, pertanto, risulta non più sottoscrivibile.

L’operazione si è resa necessaria a seguito della decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, in altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai prodotti.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno ABERDEEN GLOBAL ASIAN LOCAL CURRENCY SHORT TERM BOND "I-2"- codice ISIN - LU0231477935 - codice impresa AG001 che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile.
L’operazione si è resa necessaria a causa dell’eccessiva esiguità del patrimonio del Fondo AG001 determinata da un consistente flusso di riscatti.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, FV Private Mix, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno BSF EUROPEAN ABSOLUTE RETURN "I2" ACC (EUR) - codice ISIN - LU0776931064 - codice impresa BR021. 
Il Fondo, a seguito del raggiungimento della dimensione massima, risulta pertanto non più sottoscrivibile.

Leggi

Pubblicazione valori quota Fondi Interni e rendiconti annui delle gestioni separate

Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore una nuova normativa per le polizze assicurative che prevede la facoltà di sospendere la pubblicazione su quotidiani a diffusione nazionale dei valori quota relativi ai Fondi interni e i rendiconti annui relativi alle Gestioni Separate. Fideuram Vita, con lo scopo di diminuire i costi a carico delle polizze, da tale data prevederà il servizio di pubblicazione dei valori quota (sia dei Fondi interni che degli OICR/ETF collegabili direttamente alle polizze) e dei rendiconti delle Gestioni Separate esclusivamente sul sito della Compagnia www.fideuramvita.it nella pagina Rendimenti e Rendiconti. Tale servizio è totalmente gratuito.

Leggi

Fideuram Vita Serena – Al via la commercializzazione della nuova TCM

Dal 15 novembre è disponibile al collocamento il nuovo prodotto Temporanea Caso Morte Fideuram Vita Serena, la nuova soluzione di Fideuram Vita che offre la possibilità di assicurare capitali importanti grazie a un processo assuntivo semplificato e ad una più sofisticata analisi dello stato di salute e delle abitudini di vita dell’Assicurato.  

Fideuram Vita Serena prevede inoltre l’abbinamento facoltativo di due garanzie complementari, il caso Morte per Infortunio e l’Insorgenza Malattie Gravi, che completano la garanzia caso morte di base tutelando così l’assicurato e i suoi cari dai principali eventi che possono mettere in difficoltà il mantenimento del tenore di vita e il regolare proseguimento delle attività economiche di interesse. 

Fideuram Vita Serena è infine la soluzione indicata anche per le piccole e medie imprese, per tutelarsi in caso di decesso di un amministratore, socio o key man.

Leggi

Variazione del costo di negoziazione degli ETF (Exchange Traded Funds) sui prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Private e FV Private Mix

A far data dal 1° novembre 2018 il costo di negoziazione degli ETF (Exchange Traded Funds) associabili ai prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Private e FV Private Mix, passerà da 0,045% a 0,055%.

Il costo di negoziazione degli ETF viene applicato direttamente dall’intermediario negoziatore sia in fase di investimento che di disinvestimento delle quote.

Per informazioni di maggior dettaglio è possibile consultare il Supplemento di aggiornamento al Prospetto d’offerta e alla Sintesi dell’offerta disponibili nelle pagine dedicate ai singoli prodotti.

Leggi

Attività di salvaguardia applicata ai prodotti unit linked e multiramo di Fideuram Vita in seguito a fusione per incorporazione di alcuni comparti M&G

A seguito della decisione presa dalla società di gestione M&G Investments di trasferire i comparti M&G di diritto inglese (OEICs UK) alla nuova Sicav lussemburghese tramite una operazione di fusione per incorporazione, la Compagnia ha applicato – per i fondi riportati di seguito - l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali dei prodotti unit linked e multiramo di Fideuram Vita:
 

  • M&G GLOBAL DIVIDEND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG004;
  • M&G GLOBAL MACRO BOND "C-H" GROSS ACC (EUR) – codice impresa MG002;
  • M&G GLOBAL MACRO BOND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG006;
  • M&G GLOBAL SELECT "C" ACC (EUR) – codice impresa MG012;
  • M&G EMERGING MARKETS BOND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG013;
  • M&G EMERGING MARKETS BOND "C" ACC (EUR HDG) – codice impresa MG014;
  • M&G GLOBAL EMERGING MARKETS "C" ACC (EUR) – codice impresa MG003;
  • M&G GLOBAL FLOATING RATE HIGH YIELD FUND "C-H" ACC (EUR) – codice impresa MG008;
  • M&G PAN EUROPEAN DIVIDEND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG010;
  • M&G GLOBAL CONVERTIBLE "C" ACC (EUR) – codice impresa MG011;
  • M&G GLOBAL FLOATING RATE HIGH YIELD FUND "C-H" ACC (USD) – codice impresa MG015;
  • M&G GLOBAL CONVERTIBLES FUND EURO "C-H" ACC – codice impresa MG016.


I suddetti Fondi pertanto risultano non più sottoscrivibili.

Leggi