Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Al via il contest creativo Proteggere ad Arte. Partecipa con la tua idea di protezione assicurativa

Apri il link

Cambio denominazione per Fideuram Investimenti.

Si comunica che dal 1° gennaio u.s. il Gestore delegato agli investimenti nei fondi interni della Compagnia ha cambiato denominazione.
Fideuram Investimenti SGR ha infatti modificato la propria denominazione in FIDEURAM – Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management – SGR, in forma abbreviata Fideuram Asset Management SGR.

Leggi

Nuova politica di Sostenibilità e Carta dei valori

E’ online la nuova politica di Sostenibilità e la Carta dei Valori: Il benessere delle persone, della comunità e dell’ambiente nelle scelte del Gruppo Assicurativo

Clicca qui per raggiungerli

Leggi

Fondo Pensione Fideuram: proroga dell’invio della Comunicazione Periodica al 31 luglio 2021

Secondo la Deliberazione Covip del 22 dicembre 2020 - Istruzioni di vigilanza in materia di trasparenza - nel 2021 il termine per l’invio della comunicazione periodica annuale agli aderenti, solitamente fissato al 31 marzo, è stato prorogato al 31 luglio 2021.

Tale posticipo è dovuto alle novità introdotte dalla Deliberazione in oggetto, che ha previsto una serie di modifiche anche al testo della comunicazione sopra citata.

Dal 2022, il termine ordinario tornerà a essere il 31 marzo.

Le relative certificazioni fiscali verranno inviate entro il 31 marzo. 

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di Assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo Unit Linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo Multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo INTERFUND CRESCITA PROTETTA 80 (LU1106988527).

L’operazione si è resa necessaria in seguito alla decisione della Società di gestione di procedere alla liquidazione del Fondo stesso.

Leggi

Adesione ai "Principles for Sustainable Insurance"

Fideuram Vita come parte del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita ha sottoscritto i "Principles for Sustainable Insurance" delle Nazioni Unite.

Quattro principirivolti alle imprese assicuratrici che rappresentano un impegno ad allineare i modelli di business con gli obiettivi di sviluppo sostenibile:

  1. Includere nel processo decisionale tematiche ambientali, sociali e di governance relative all’esercizio dell’attività assicurativa;
  2. Lavorare insieme ai clienti e ai partner commerciali al fine di sensibilizzarli riguardo alle tematiche ambientali, sociali e di governance, gestire i rischi e sviluppare soluzioni;
  3. Lavorare insieme ai governi, ai legislatori e ad altri portatori di interesse al fine di promuovere un’azione diffusa all’interno della società riguardo alle tematiche ambientali, sociali e di governance;
  4. Dimostrare attendibilità e trasparenza nel rendere regolarmente pubblici i progressi fatti nell’attuazione dei Principi.
Leggi

Fondo Pensione Fideuram – Fondo Pensione Aperto Nuove opportunità di investimento

A partire dal 2 novembre il Fondo Pensione Fideuram si arricchisce di una nuova opportunità di investimento con l’introduzione del comparto “Fideuram Millennials”. Fideuram Millennials è interamente incentrato su criteri ESG ed investe principalmente in titoli azionari emessi da società con elevata capitalizzazione che riguardano settori ad elevato impatto ambientale, sociale e di governance, privilegiando temi di investimento legati alle abitudini di consumo e agli stili di vita della Generazione Millennials. L’accesso al comparto Fideuram Millennials è consentito sia ai nuovi aderenti sia a tutti coloro che hanno già aderito al Fondo Pensione Fideuram attraverso le modalità previste nella documentazione informativa. Per avere informazioni di maggior dettaglio si rinvia alla Nota informativa e al Regolamento del Fondo disponibili nel sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata al prodotto d’investimento assicurativo Fideuram Vita Insieme Private

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sul prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private in riferimento al Fondo esterno ROBECOSAM SMART ENERGY FUND "C" ACC (EUR) ", codice ISIN LU0199356550, codice impresa GM006, che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile. L’operazione si è resa necessaria a seguito della decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, in altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili al prodotto.

Leggi