Benvenuto in Fideuram Vita

Compagnia leader in Italia nel settore delle Polizze Vita.

Portiamo sul mercato, con trasparenza e impegno all’innovazione, prodotti assicurativi e previdenziali che contribuiscano a realizzare nel tempo i progetti di vita dei clienti.

In Evidenza

Iniziativa promozionale “Bonus FV Garanzia e Valore 2 – NEW CASH – terza edizione”

Dal 19 gennaio al 30 aprile 2026, al collocamento del prodotto di Ramo I FV Garanzia e Valore 2, sarà affiancata una nuova iniziativa promozionale che prevede il riconoscimento di un Bonus ai Clienti persone Fisiche e Giuridiche di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. che nel corso dell’iniziativa promozionale sottoscriveranno il prodotto “FV Garanzia e Valore 2” utilizzando liquidità non riveniente da riscatto/trasformazione di altri prodotti assicurativi Fideuram Vita o di altri prodotti di risparmio gestito, collocati presso Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, nei 60 giorni antecedenti l’avvio dell’iniziativa.

Il bonus è pari all’1,40% del premio unico versato sul contratto, verrà attribuito l’8 giugno 2026 e sarà investito totalmente nella Gestione Separata sottostante il prodotto denominata “FONDO FV VIVADUE”.

In caso di più contratti “FV Garanzia e Valore 2” sottoscritti nel corso dell’iniziativa e intestati allo stesso Contraente, il Bonus sarà riconosciuto su ciascun contratto.

La Compagnia si riserva la facoltà di chiudere l’iniziativa prima del 30 aprile 2026, in tal caso il Bonus verrà riconosciuto ai clienti che fino a quel momento ne avranno maturato il diritto.

Per un approfondimento sulle condizioni richieste per acquisire e mantenere il diritto al Bonus e sui tempi e le modalità di attribuzione, si invita a consultare il Regolamento dell’iniziativa in allegato

Leggi

Recepimento Direttiva (UE) 2016/97 sulla distribuzione assicurativa (Direttiva IDD): introduzione Arbitro Assicurativo.

Si informa che a partire dal 15 gennaio 2025 è possibile presentare ricorso all’Arbitro Assicurativo istituito ai sensi dell’art. 187.1 del Codice delle Assicurazioni Private (CAP,) introdotto a seguito del recepimento in Italia della Direttiva (UE) 2016/97 sulla distribuzione assicurativa (Direttiva IDD).

L’Arbitro Assicurativo (AAS), quale strumento di risoluzione alternativa delle controversie, è un organismo indipendente e imparziale a cui i clienti possono rivolgersi per risolvere le controversie di natura assicurativa che possono sorgere con le compagnie e gli intermediari assicurativi.

In linea con quanto previsto dal Provvedimento IVASS n. 163 del 25 novembre 2025, è stato aggiornato il Set Informativo dei prodotti in collocamento (assicurativi e di investimento assicurativo) inserendo all’interno del DIP aggiuntivo IBIP e DIP aggiuntivo Vita specifica informativa in merito al nuovo strumento introdotto.

Il Set Informativo aggiornato dei prodotti è disponibile all’interno della sezione I Prodotti del sito internet.

Leggi

Aggiornamento periodico dei Fondi esterni (OICR) dei prodotti UL FV Futura e FV Private Mix e del prodotto Multiramo FV Sintonia – Chiusura alle nuove sottoscrizioni dei Percorsi EASY associati al prodotto UL FV Futura

A partire dal 5 dicembre 2025 per i prodotti Unit Linked e Multiramo indicati in oggetto, sarà avviata l’attività di aggiornamento periodico della gamma dei Fondi esterni (OICR) prevista dalle Condizioni di Assicurazione. Con l’attività di aggiornamento periodico verranno chiusi alcuni Fondi esterni associati ai prodotti. Questi ultimi saranno oggetto di un’operazione di switch automatico verso altri Fondi esterni che presentano caratteristiche, politica di gestione e profilo di rischio analoghi a quelli chiusi.
I dettagli delle operazioni saranno resi noti ai Clienti mediante apposita comunicazione, disponibile anche in Area Riservata Clienti.

Sempre a partire dal 5 dicembre 2025, per il prodotto UL FV Futura - secondo quanto disposto all’art. 13 delle Condizioni di assicurazione - i Percorsi Easy saranno chiusi alle nuove sottoscrizioni e, pertanto, tali Percorsi e le opzioni di investimento (guidate e libere) ad essi associate, non saranno più selezionabili.

I clienti che hanno già sottoscritto il prodotto FV Futura e risultano già associati ai Percorsi Easy possono continuare a svolgere tutte le operazioni di post-vendita sia in ingresso che in uscita previste dalle Condizioni di assicurazione.   

Infine, l’accesso Percorso Saving Plan sarà consentito a condizione che il livello minimo di conoscenza teorica ed esperienza finanziaria sia almeno medio-basso.
 

Leggi