Benvenuto in Fideuram Vita

Compagnia leader in Italia nel settore delle Polizze Vita.

Portiamo sul mercato, con trasparenza e impegno all’innovazione, prodotti assicurativi e previdenziali che contribuiscano a realizzare nel tempo i progetti di vita dei clienti.

In Evidenza

Informativa sull’autorizzazione alla scissione totale non proporzionale di Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. (“Cronos”) a favore di Allianz S.p.A., Fideuram Vita S.p.A., Generali Italia S.p.A., Poste Vita S.p.A. e Unipol Assicurazioni S.p.A. (“Compagnie Beneficiarie”)

Con Provvedimento IVASS N. 98642 del 14 maggio 2025, pubblicato sul sito dell’Autorità di Vigilanza (www.ivass.it), è stata autorizzata la scissione totale non proporzionale di Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. (nel seguito “Cronos Vita”)  a favore delle Compagnie Beneficiarie (nel seguito “Scissione”), tra cui Fideuram Vita S.p.A. (nel seguito “Fideuram Vita”) avente sede legale in via Ennio Quirino Visconti, 80 – 00193 Roma, in qualità di terza designata da Intesa Sanpaolo Assicurazioni S.p.A..

Per effetto della Scissione l’intero patrimonio di Cronos Vita sarà assegnato alle Compagnie Beneficiarie, mediante il trasferimento di un compendio aziendale, comprensivo di una quota parte del portafoglio assicurativo. 

Fatti salvi gli adempimenti di legge, la Scissione sarà efficace a partire dal 1° ottobre 2025 e comporterà l’estinzione di Cronos Vita, con conseguente cessazione della sua attività. 

Fideuram Vita subentrerà nei rapporti assicurativi attributi al relativo compendio ricevuto senza impatto sugli elementi essenziali dei rapporti contrattuali a suo tempo instaurati. 

La scissione rappresenta il completamento di una più ampia operazione di sistema che nel 2023 aveva portato, con il supporto dei principali Istituti di Credito italiani e in stretta collaborazione con le competenti Autorità governative e di vigilanza, al salvataggio di Eurovita S.p.A. sottoposta a liquidazione coatta amministrativa. 

Per i contratti per i quali sono stati confermati i distributori che avevano originariamente intermediato la polizza, l’assistenza su tutte le attività di post vendita continuerà ad essere fornita dagli stessi intermediari. Per i contratti per i quali Fideuram Vita a partire dal 1° ottobre 2025 acquisirà la gestione diretta, verrà creata un’apposita pagina all’interno della sezione Area Clienti di questo stesso sito.

Per maggiori informazioni, di seguito vengono riportati i contatti utili di Fideuram Vita:
•    servizio di Assistenza Clienti, disponibile con operatori dedicati tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18.30, al numero verde 800.537.537 e via e-mail all’indirizzo servizioclienti@fideuramvita.it;
•    Fideuram Vita S.p.A. Via Ennio Quirino Visconti, 80 – 00193 Roma – Italia 
 

Leggi

Iniziativa promozionale “Bonus FV Garanzia e Valore 2”

Dal 12 maggio al 25 luglio 2025, al collocamento del prodotto di Ramo I FV Garanzia  e Valore 2, sarà affiancata una nuova iniziativa promozionale che prevede il riconoscimento di un Bonus ai Clienti persone Fisiche e Giuridiche di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. che nel corso dell’iniziativa promozionale sottoscriveranno il prodotto “FV Garanzia e Valore 2” utilizzando liquidità non riveniente da riscatto/trasformazione di altri prodotti assicurativi Fideuram Vita o di altri prodotti di risparmio gestito, collocati presso Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, nei 60 giorni antecedenti l’avvio dell’iniziativa.

Il bonus è pari all’1,40% del premio unico versato sul contratto, verrà attribuito il 10 settembre 2025 e sarà investito totalmente nella Gestione Separata sottostante il prodotto denominata “FONDO FV VIVADUE”. 

In caso di più contratti “FV Garanzia e Valore 2” sottoscritti nel corso dell’iniziativa e intestati allo stesso Contraente, il Bonus sarà riconosciuto su ciascun contratto.

La Compagnia si riserva la facoltà di chiudere l’iniziativa prima del 25 luglio 2025, in tal caso il Bonus verrà riconosciuto ai clienti che fino a quel momento ne avranno maturato il diritto.

Per un approfondimento sulle condizioni richieste per acquisire e mantenere il diritto al Bonus e sui tempi e le modalità di attribuzione, si invita a consultare il Regolamento dell’iniziativa in allegato. 

Leggi

Aggiornamento periodico dei Fondi esterni (OICR) associati al prodotto unit linked FV Futura

Si informa che il 17 aprile 2024 per il prodotto Fideuram Vita Futura, è stata avviata l’attività di aggiornamento periodico della gamma dei Fondi esterni (OICR) prevista dalle Condizioni di Assicurazione. Con l’attività di aggiornamento periodico vengono introdotti nuovi Fondi esterni e vengono chiusi alcuni Fondi esterni già associati al prodotto. Questi ultimi saranno oggetto di un’operazione di switch automatico verso altri Fondi esterni che presentano caratteristiche, politica di gestione e profilo di rischio analoghi a quelli chiusi.

I dettagli delle operazioni saranno resi noti ai Clienti mediante apposita comunicazione, disponibile anche in Area Riservata Clienti.

Leggi