Benvenuto in Fideuram Vita

Compagnia leader in Italia nel settore delle Polizze Vita.

Portiamo sul mercato, con trasparenza e impegno all’innovazione, prodotti assicurativi e previdenziali che contribuiscano a realizzare nel tempo i progetti di vita dei clienti.

In Evidenza

Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Aggiornamento periodico Fondi interni associati al prodotto FV Futura.

A partire dal 12 febbraio 2024, nell’ambito dell’attività di aggiornamento periodico dei Fondi interni, il prodotto di tipo unit linked Fideuram Vita Futura si arricchisce di un nuovo strumento finanziario ad ingresso progressivo sui mercati tramite la costituzione del nuovo Fondo interno bilanciato FV OPTIMAL BALANCE, associabile alle opzioni di investimento libere di tutti i Percorsi collegati al prodotto.

I dettagli dell’operazione sono resi noti ai Clienti mediante apposita comunicazione, disponibile anche in Area Riservata Clienti.

Il Documento contenente le informazioni chiave (KID) e il Regolamento del nuovo Fondo interno FV OPTIMAL BALANCE sono disponibili sul sito internet della Compagnia accedendo alla sezione dedicata al prodotto Fideuram Vita Futura.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativo Fideuram Vita Futura, ai prodotti della famiglia Fideuram Vita Insieme, ai prodotti multiramo FV Gemini e FV Sintonia e al prodotto FV Private Mix

Si avvisano i Clienti dei prodotti:
•    Fideuram Vita Futura
•    Fideuram Vita Insieme 
•    Fideuram Vita Insieme Private
•    Fideuram Vita Insieme Premium
•    Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 
•    FV Gemini 
•    FV Sintonia 
•    FV Private Mix 
che, a seguito della decisione presa dalle rispettive Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione di alcuni Fondi esterni in altri OICR non presenti nella gamma dei Fondi esterni associabili ai suddetti prodotti, la Compagnia, al fine di tutelare i propri Clienti, in data 22 novembre 2023, ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di Assicurazione. 
I Fondi in chiusura riportati di seguito risultano, pertanto, non più sottoscrivibili:
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 10-15 (ACC), codice ISIN FR0010754143, codice impresa AM029;
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 3-5 (ACC), codice ISIN FR0010754168, codice impresa AM030;
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 5-7 (ACC), codice ISIN FR0010754176, codice impresa AM031;
EURIZON OPPORTUNITÀ OBBLIGAZIONI FLESSIBILE "I" ACC (EUR), codice ISIN LU0944455822, codice impresa EC006.

Come previsto dalle Condizioni di Assicurazione, la Compagnia ha provveduto alla sostituzione del Fondo Esterno (OICR) interessato con un altro tra quelli già presenti nell’elenco dei Fondi Esterni (OICR) disponibili da prodotto.

Resta salva la facoltà del Contraente di riallocare successivamente quanto trasferito in altro Fondo esterno tra quelli offerti.
 

Leggi