Modulistica Clienti ex Cronos Vita Assicurazioni
Modulistica post vendita
Se sei un cliente Direzionale - ossia gestito direttamente da Fideuram Vita - e la tua polizza proviene dal portafoglio ex Cronos Vita Assicurazioni, trovi di seguito i moduli per effettuare le operazioni di post vendita previste dal prodotto che hai sottoscritto;
I moduli, compilati e firmati dovranno essere inviati in originale al seguente indirizzo:
Fideuram Vita Spa
Via Ennio Quirino Visconti 80
00193 Roma
Servizi Generali – Gestione Direzionale
Inoltre, per le operazioni di liquidazione, in aggiunta al Modulo di Richiesta e ad una copia del documento di identità valido, dovranno essere inviati debitamente compilati e sottoscritti anche i seguenti documenti:
- Modulo adeguata verifica per tipologia di soggetto che richiede l’operazione di liquidazione (beneficiario/clientela). Il modulo deve essere inviato obbligatoriamente dalla Banca che ha identificato il cliente/beneficiario.
- Modulo autocertificazione FATCA/CRS per tipologia di soggetto (persona fisica/diverso da persona fisica);
troverai i suddetti Moduli all’interno di questo stesso sito seguendo il percorso: Area Clienti/Informazioni di carattere generale.
A ricezione dei moduli e della documentazione indicata, Fideuram Vita provvederà ad effettuare tutti i controlli necessari per dar seguito all’operazione richiesta.
Qualora la pratica fosse incompleta oppure mancante di documenti e/o non firmata, la Compagnia invierà una comunicazione tramite posta cartacea all’indirizzo conosciuto.
Nel caso in cui la richiesta di pagamento della prestazione di liquidazione da inoltrare alla Compagnia preveda un conto corrente di accredito su banca diversa da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A., è possibile rivolgersi alla propria banca richiedendo l’attestazione di adeguata verifica ai fini antiriciclaggio che la banca stessa dovrà inoltrare direttamente a Fideuram Vita tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: attestazioneadeguataverifica@pec.fideuramvita.it
Ti ricordiamo, infine, che nella tua Area Riservata è disponibile una sezione dispositiva per gestire in autonomia alcune tue richieste – ad esempio il versamento aggiuntivo (laddove previsto dal tuo prodotto), il riscatto totale e il riscatto parziale – nella quale potrai caricare e trasmettere direttamente alla Compagnia il modulo compilato e firmato unitamente alla relativa documentazione richiesta.
Le richieste effettuate da Area Riservata verranno prese in carico dalla Compagnia ed evase quanto prima e comunque entro i tempi previsti dalle condizioni di contratto, previo controllo della completezza e correttezza delle informazioni fornite, anche in riferimento alla normativa antiriciclaggio.