La Politica anticorruzione

La Politica Anticorruzione del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, approvata dal Consiglio di Amministrazione della Compagnia, individua i principi generali, identifica le aree sensibili e definisce i ruoli e le responsabilità, nonché i macro processi per la gestione del rischio di non conformità legato a qualsiasi tipo di corruzione, con la finalità di rafforzare ulteriormente i principi e le indicazioni contenute nel Codice Etico, nel Codice di Comportamento e nel Modello organizzativo 231.

Scarica

Codice Etico della Compagnia

Dal Codice Etico del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, che si ispira al Codice Etico della Controllante Intesa Sanpaolo, deriva il Codice Etico della Società che replica valori di riferimento e principi di condotta condivisi.

Scarica

Modello di organizzazione, gestione e controllo

Il vigente Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n.231 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fideuram Vita il 1 Febbraio 2024.

Scarica

Linee Guida Anticorruzione di Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di Fideuram Vita, nel corso della riunione del 21 settembre 2020, ha recepito l’aggiornamento delle Linee Guida Anticorruzione di Gruppo Intesa Sanpaolo.

Scarica

Codice interno di comportamento di Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di Fideuram Vita, nel corso della riunione del 30 ottobre 2020, ha recepito l’aggiornamento del Codice interno di comportamento di Gruppo Intesa Sanpaolo.

Scarica