Nuove opportunità di investimento per i prodotti della famiglia Fideuram Vita Insieme

Da oggi i prodotti finanziari-assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme si arricchiscono con nuove soluzioni di investimento (nuovi OICR appartenenti alla Selection Partners collegabili direttamente al contratto).

Per tutti i dettagli si rinvia al Supplemento al Prospetto d'offerta, aggiornato e disponibile nella pagina dedicata dei prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Premium e Fideuram Vita Insieme Premium 4+4. Per il prodotto Fideuram Vita Insieme Private si rinvia al Supplemento alla Sintesi dell’offerta disponibile presso la Compagnia e le reti distributive del prodotto.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali sui prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Premium, Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 e Fideuram Vita Insieme Private in riferimento al Fondo esterno NEUBERGER BERMAN CHINA EQUITY "I" ACC (EUR HDG) - codice impresa NB012.

Il Fondo, a seguito del raggiungimento della dimensione massima, risulta pertanto non più sottoscrivibile.

Leggi

Fideuram Vita Sintonia – Parte la nuova polizza multiramo con protezione individuale

Parte la commercializzazione del nuovo prodotto multiramo Fideuram Vita Sintonia che coniuga la solidità e affidabilità della gestione separata FONDO FV VIVADUE di Fideuram Vita con la competenza e professionalità nella gestione degli investimenti del gruppo Fideuram e dei suoi migliori Partners.

Fideuram Vita Sintonia consente ampie opportunità di investimento e personalizzazione del contratto in base alla propria propensione al rischio e alle proprie aspettative di rendimento, anche grazie al ricorso ad una innovativa strategia di protezione individuale su una parte del capitale investito.

Per maggiori dettagli ed informazioni si rinvia alla pagina dedicata al prodotto.

Leggi

Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Premium, Fideuram Vita Insieme Premium 4+4, Fideuram Vita Insieme Private, FV Private Mix, Fideuram Vita Gemini

In seguito alla comunicazione pervenuta da parte della società di gestione, la Compagnia ha modificato la denominazione degli OICR JULIUS BAER che diventano OICR GAM, collegabili ai prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Premium, Fideuram Vita Insieme Premium 4+4, Fideuram Vita Insieme Private, FV Private Mix, Fideuram Vita Gemini.

Tale modifica non ha comportato alcuna variazione allo stile di gestione ed alla politica di investimento dei singoli comparti in gamma.

Leggi

Nomina Amministratore Delegato e Direttore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di Fideuram Vita dello scorso 3 maggio ha deliberato la nomina di Maria Luisa Gota nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Compagnia.

La Dr.ssa Gota vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario maturata in primarie società del settore e nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo occupando, per ultimo, il ruolo di Responsabile della Direzione Sviluppo, Pianificazione, Budget e Controllo di Gestione in Divisione Insurance e di Responsabile dell’Area Amministrazione Bilancio, Pianificazione e Controllo di Gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

Leggi

Nuove opportunità di investimento per il prodotto Fideuram Vita Insieme Private

Da oggi il prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private si arricchisce di nuove soluzioni di investimento (nuovi OICR appartenenti alla Selection Partners collegabili direttamente al contratto). 

A partire dalla stessa data sul prodotto Fideuram Vita Insieme Private è inoltre disponibile il nuovo Fondo interno CORE DELTA 10.

Per tutti i dettagli si rinvia alla Sintesi dell’offerta disponibile su richiesta alla Compagnia o presso la rete distributiva del prodotto.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata al prodotto unit linked Fideuram Vita Insieme Private

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali sul prodotto Fideuram Vita Insieme Private in riferimento ai Fondi esterni GS EUROPE EQUITY PARTNERS PORTFOLIO "I" ACC EUR - codice impresa GS007 e 8A+ SICAV K2 " I" - codice impresa 8A001, a seguito della decisione delle relative SGR di procedere alla fusione dei comparti.
 

I suddetti Fondi, pertanto, non risultano più sottoscrivibili.

Leggi

Fideuram Vita Insieme - Fideuram Vita Insieme Facile - Fideuram Vita Insieme Premium - Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 e FV Private Mix - Aggiornamento annuale del Prospetto d'offerta e nuove soluzioni di investimento

Con data effetto 31 marzo 2017 è stato aggiornato il Prospetto d'offerta dei prodotti finanziari-assicurativi di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Facile, Fideuram Vita Insieme Premium e Fideuram Vita Insieme Premium 4+4, in seguito all’aggiornamento annuale dei dati storici dei Fondi interni ed esterni (OICR) collegati ai prodotti suindicati.

A partire dalla stessa i prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Premium, Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 e FV Private Mix si arricchiscono con nuove soluzioni di investimento (nuovi OICR appartenenti alla Selection Partners collegati direttamente al contratto).

Per il prodotto Fideuram Vita Insieme nella forma a premio unico è inoltre disponibile il nuovo Fondo interno CORE BETA 50 STEP-IN.

Per tutti i dettagli si rinvia al Prospetto d'offerta aggiornato e disponibile nella pagina dedicata ai prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Facile, Fideuram Vita Insieme Premium e Fideuram Vita Insieme Premium 4+4; per il prodotto FV Private Mix si rinvia alla Sintesi dell’offerta disponibile su richiesta alla Compagnia o presso la rete distributiva.

Leggi

Iniziativa di rimborso parziale delle polizze dormienti affluite al Fondo “Rapporti Dormienti”

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto la Concessionaria servizi assicurativi pubblici (di seguito "Consap S.p.A."), ha riaperto i termini del bando per il rimborso parziale delle polizze vita "dormienti" prescritte prima del 1° gennaio 2011.

Si informa pertanto la clientela che dal 1 marzo 2017 al 30 aprile 2017 sarà possibile presentare a Consap le domande di rimborso per le polizze vita prescritte che soddisfano le seguenti condizioni:

  1. evento (morte/vita dell'assicurato) o scadenza della polizza intervenuti dopo il 1° gennaio 2006 e prima del 1° gennaio 2009;
  2. prescrizione del diritto intervenuta anteriormente al 1° gennaio 2011;
  3. rifiuto della prestazione da parte dell'impresa assicuratrice per intervenuta prescrizione e conseguente trasferimento del relativo importo al citato Fondo;
  4. assenza di rimborso, anche parziale, nell’ambito di uno dei precedenti quattro avvisi di presentazione delle domande di rimborso per polizze “dormienti".

In caso di accoglimento della domanda, sarà corrisposto al massimo il 60% dell’importo della polizza devoluto al Fondo rapporti dormienti.

La Compagnia invierà una comunicazione ai clienti, le cui polizze presentano i requisiti sopra evidenziati, per informarli che sono stati riaperti i termini per ottenere il rimborso parziale delle somme devolute al Fondo e per riportare le istruzioni per procedere alla richiesta di rimborso.

Per scaricare la domanda di rimborso e per avere maggiori informazioni in merito ai termini e alle modalità per la presentazione delle istanze di rimborso delle polizze prescritte si invita a visitare il sito internet di Consap – Riapertura presentazione delle domande ed ampliamento dei requisiti di rimborso.

Leggi