Benvenuto in Fideuram Vita

Compagnia leader in Italia nel settore delle Polizze Vita.

Portiamo sul mercato, con trasparenza e impegno all’innovazione, prodotti assicurativi e previdenziali che contribuiscano a realizzare nel tempo i progetti di vita dei clienti.

In Evidenza

Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativo Fideuram Vita Futura, ai prodotti della famiglia Fideuram Vita Insieme, ai prodotti multiramo FV Gemini e FV Sintonia e al prodotto FV Private Mix

Si avvisano i Clienti dei prodotti:
•    Fideuram Vita Futura
•    Fideuram Vita Insieme 
•    Fideuram Vita Insieme Private
•    Fideuram Vita Insieme Premium
•    Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 
•    FV Gemini 
•    FV Sintonia 
•    FV Private Mix 
che, a seguito della decisione presa dalle rispettive Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione di alcuni Fondi esterni in altri OICR non presenti nella gamma dei Fondi esterni associabili ai suddetti prodotti, la Compagnia, al fine di tutelare i propri Clienti, in data 22 novembre 2023, ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di Assicurazione. 
I Fondi in chiusura riportati di seguito risultano, pertanto, non più sottoscrivibili:
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 10-15 (ACC), codice ISIN FR0010754143, codice impresa AM029;
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 3-5 (ACC), codice ISIN FR0010754168, codice impresa AM030;
AMUNDI ETF GOVT BOND EUROMTS BROAD 5-7 (ACC), codice ISIN FR0010754176, codice impresa AM031;
EURIZON OPPORTUNITÀ OBBLIGAZIONI FLESSIBILE "I" ACC (EUR), codice ISIN LU0944455822, codice impresa EC006.

Come previsto dalle Condizioni di Assicurazione, la Compagnia ha provveduto alla sostituzione del Fondo Esterno (OICR) interessato con un altro tra quelli già presenti nell’elenco dei Fondi Esterni (OICR) disponibili da prodotto.

Resta salva la facoltà del Contraente di riallocare successivamente quanto trasferito in altro Fondo esterno tra quelli offerti.
 

Leggi

Aggiornamento periodico dei Fondi esterni (OICR) dei prodotti UL FV Futura, FV Insieme (Base e Per noi), FVI Private (Base e Per noi), FVI Facile (Base e Per Noi), FVI Premium (classe di bonus A, B, C, D, F), FVI Premium 4+4 e dei prodotti Multiramo FV Sintonia e FV Gemini. Modifica al Regolamento del Fondo interno FV Multi Thematic associato al prodotto FV Futura.

• Aggiornamento periodico Fondi esterni
A partire dal 21 novembre 2023 per il prodotto Fideuram Vita Futura e dal 24 novembre 2023 per i prodotti Unit Linked e Multiramo, indicati in oggetto, sarà avviata l’attività di aggiornamento periodico della gamma dei Fondi esterni (OICR) prevista dalle Condizioni di Assicurazione. Con l’attività di aggiornamento periodico vengono introdotti nuovi Fondi esterni e vengono chiusi alcuni Fondi esterni già associati ai prodotti. Questi ultimi saranno oggetto di un’operazione di switch automatico verso altri Fondi esterni che presentano caratteristiche, politica di gestione e profilo di rischio analoghi a quelli chiusi.

I dettagli delle operazioni saranno resi noti ai Clienti mediante apposita comunicazione, disponibile anche in Area Riservata Clienti.

• Modifica al Regolamento del Fondo interno FV Multi Thematic associato al prodotto Fideuram Vita Futura

Si informa che in data 21 novembre 2023, è stato effettuato un intervento sul Fondo interno FV Multi Thematic associato al prodotto Fideuram Vita Futura, in coerenza con la politica di investimento e l’obiettivo di gestione del Fondo suindicato. In particolare, per realizzare una più efficiente gestione del differenziale tra rischio del Fondo e rischio del suo indicatore di riferimento (benchmark), il Fondo potrà investire fino al 50% del patrimonio in quote o azioni di OICR, ivi inclusi gli ETF (Exchange Traded Funds). La nuova versione del Regolamento del Fondo interno FV Multi Thematic aggiornato a seguito del suddetto intervento, è disponibile sul sito internet della Compagnia accedendo alla sezione dedicata al prodotto Fideuram Vita Futura.

Leggi