Assicurazione temporanea caso morte con garanzia opzionale per invalidità totale e permanente da malattia o infortunio in forma collettiva per le Imprese.

Una soluzione per l’Impresa, per far fronte agli impegni economici in caso di prematura scomparsa ed eventualmente in caso di invalidità totale e permanente da malattia o infortunio del proprio personale dirigente e non dirigente in base a quanto previsto dalla regolamentazione aziendale.

 

Cosa offre

La polizza collettiva copre il rischio di morte del personale dirigente e/o non dirigente dell’Impresa, sulla base di quanto previsto dal CCNL e/o alla Regolamentazione aziendale applicabile al suddetto personale.
Pertanto, il capitale da assicurare per ciascun Assicurato può essere definito in cifra fissa, eventualmente in funzione dell’inquadramento professionale, o come multiplo della Retribuzione Annua Lorda (RAL).

La polizza collettiva copre, su richiesta dell’Impresa ed in base a quanto previsto dal CCNL e/o alla Regolamentazione aziendale, anche il caso di invalidità totale e permanente da malattia o infortunio.

 

I vantaggi

La polizza collettiva consente all’Impresa, previo il pagamento del premio di assicurazione, di avere la disponibilità del capitale previsto dal CCNL e/o dalla Regolamentazione aziendale per il proprio personale dirigente e/o non dirigente in caso di decesso ed eventualmente in caso di invalidità totale e permanente da malattia o infortunio.

 

A chi è dedicato

A tutte le Aziende per il quale il CCNL e/o la Regolamentazione aziendale prevede, per il proprio personale dirigente e/o non dirigente, l’erogazione di capitale in caso di decesso ed eventualmente di invalidità totale e permanente da malattia o infortunio.

Canale distributivo

Approfondimenti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo del prodotto costituito dal DIP Vita, DIP Aggiuntivo Vita e le Condizioni di assicurazione comprensive del Glossario. Il contenuto del sito ha valore informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 C.C. . I prodotti della Compagnia sono disponibili attraverso i diversi canali ai quali è stata affidata la distribuzione.
Per avere un preventivo puoi rivolgerti ad un addetto alla vendita di Intesa Sanpaolo Insurance Agency.