Assicurazione temporanea caso morte in forma collettiva per le Imprese.
Una soluzione per l’Impresa, per far fronte agli impegni economici in caso di prematura scomparsa del proprio personale dirigente e non dirigente in base a quanto previsto dalla regolamentazione aziendale.
Cosa offre
La polizza collettiva copre il rischio di morte del personale dirigente e/o non dirigente dell’Impresa, sulla base di quanto previsto dal CCNL e/o alla Regolamentazione aziendale applicabile al suddetto personale.
Pertanto, il capitale da assicurare per ciascun Assicurato può essere definito in cifra fissa, eventualmente in funzione dell’inquadramento professionale, o come multiplo della Retribuzione Annua Lorda (RAL).
I vantaggi
La polizza collettiva consente all’Impresa, previo il pagamento del premio di assicurazione, di avere la disponibilità del capitale previsto dal CCNL e/o dalla Regolamentazione aziendale per il proprio personale dirigente e/o non dirigente in caso di decesso.
A chi è dedicato
A tutte le Aziende per il quale il CCNL e/o la Regolamentazione aziendale prevede, per il proprio personale dirigente e/o non dirigente, l’erogazione di capitale in caso di decesso.