Test immagine

Apri il link

Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Fideuram Vita Insieme Private novità per l'investimento

 

A partire dal giorno 8 novembre 2019 le soluzioni di investimento collegabili al prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private si arricchiscono ulteriormente grazie all’inserimento di nuovi Fondi esterni (OICR) della “Selection Partners” e del nuovo Fondo interno “Orizzonte Responsabile”, il primo Fondo interno di Fideuram Vita interamente basato su criteri di investimento sostenibile e responsabile di tipo ESG  (Environmental, Social and Governance).    

A partire dalla stessa data saranno eliminati alcuni OICR della “Selection Partners” che non saranno più disponibili in ingresso, attività rientrante nell’aggiornamento periodico svolto dalla Compagnia per la verifica dei profili di rischio/rendimento dei Fondi esterni in base agli standard qualitativi richiesti.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi OICR e sulle caratteristiche del Fondo interno “Orizzonte Responsabile” si rinvia al Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e al Regolamento del nuovo Fondo Interno,  disponibili sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.

Per ulteriori informazioni sui nuovi OICR, come evidenziato all’interno del KID, sono disponibili sul sito internet delle rispettive Società emittenti anche i documenti di offerta (KIID/Prospetto Informativo).

Leggi

Aggiornamenti sul prodotto Fideuram Vita Insieme

A partire dal 31 ottobre 2019 la gamma dei Fondi esterni collegabili al prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme si arricchisce con l’inserimento di nuovi Fondi esterni (OICR) della “Selection Partners”.

Nel contempo nell’ambito dell’attività di aggiornamento periodico svolta dalla Compagnia per la verifica dei profili di rischio/rendimento dei Fondi esterni in base agli standard qualitativi richiesti, a partire dalla stessa data saranno eliminati alcuni OICR della “Selection Partners” che non saranno più disponibili in ingresso.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi OICR si rinvia al Documento contenente le informazioni chiave (KID), disponibile sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto ed ai documenti di offerta (KIID/Prospetto Informativo) disponibili sul sito internet delle rispettive Società emittenti, evidenziato all’interno del KID.

Inoltre, sempre a partire dal 31 ottobre 2019, la linea di investimento protetta My White Protection 80 non è più disponibile tra le linee di investimento associabili ai contratti a premio unico in seguito all’applicazione della “clausola di salvaguardia” disciplinata dalle Condizioni di assicurazione. Resta comunque la facoltà di poter selezionare sia alla sottoscrizione che in corso di contratto la linea di investimento protetta My Blue Protection 80, analoga per caratteristiche e livello di protezione.

Leggi

Nuove opportunità di investimento per i prodotti Fideuram Vita Insieme Premium e Fideuram Vita Insieme Premium 4+4

A partire dal 31 ottobre 2019 la gamma dei Fondi esterni collegabili ai prodotti d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Premium e Fideuram Vita Insieme Premium 4+4 si arricchisce con l’inserimento di nuovi Fondi esterni (OICR)  della “Selection Partners”.

Nel contempo nell’ambito dell’attività di aggiornamento periodico svolta dalla Compagnia per la verifica dei profili di rischio/rendimento dei Fondi esterni in base agli standard qualitativi richiesti, a partire dalla stessa data saranno eliminati alcuni OICR della “Selection Partners” che non saranno più disponibili in ingresso.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi OICR si rinvia al Documento contenente le informazioni chiave (KID), disponibile sul sito della Compagnia nella pagina dedicata ai prodotti ed ai documenti di offerta (KIID/Prospetto Informativo) disponibili sul sito internet delle rispettive Società emittenti, evidenziato all’interno del KID.

Leggi

Attività di monitoraggio applicata sui prodotti unit linked e multiramo

La Compagnia ha applicato l’attività di monitoraggio del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia, in riferimento al Fondo esterno BSF EMERGING MARKETS FLEXI DYNAMIC BOND "D2" (EUR HDG) – codice impresa BR018, non più in linea con gli standard qualitativi/quantitativi previsti dai prodotti. 

Il Fondo, pertanto, risulta non più sottoscrivibile.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno AMUNDI FUNDS US AGGREGATE "IU-C" (USD) - codice ISIN - LU0568616618 - codice impresa AM007 che, pertanto, risulta non più sottoscrivibile.

L’operazione si è resa necessaria a seguito della decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, in altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai prodotti.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno ABERDEEN GLOBAL ASIAN LOCAL CURRENCY SHORT TERM BOND "I-2"- codice ISIN - LU0231477935 - codice impresa AG001 che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile.
L’operazione si è resa necessaria a causa dell’eccessiva esiguità del patrimonio del Fondo AG001 determinata da un consistente flusso di riscatti.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, FV Private Mix, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno BSF EUROPEAN ABSOLUTE RETURN "I2" ACC (EUR) - codice ISIN - LU0776931064 - codice impresa BR021. 
Il Fondo, a seguito del raggiungimento della dimensione massima, risulta pertanto non più sottoscrivibile.

Leggi

Pubblicazione valori quota Fondi Interni e rendiconti annui delle gestioni separate

Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore una nuova normativa per le polizze assicurative che prevede la facoltà di sospendere la pubblicazione su quotidiani a diffusione nazionale dei valori quota relativi ai Fondi interni e i rendiconti annui relativi alle Gestioni Separate. Fideuram Vita, con lo scopo di diminuire i costi a carico delle polizze, da tale data prevederà il servizio di pubblicazione dei valori quota (sia dei Fondi interni che degli OICR/ETF collegabili direttamente alle polizze) e dei rendiconti delle Gestioni Separate esclusivamente sul sito della Compagnia www.fideuramvita.it nella pagina Rendimenti e Rendiconti. Tale servizio è totalmente gratuito.

Leggi

Fideuram Vita Serena – Al via la commercializzazione della nuova TCM

Dal 15 novembre è disponibile al collocamento il nuovo prodotto Temporanea Caso Morte Fideuram Vita Serena, la nuova soluzione di Fideuram Vita che offre la possibilità di assicurare capitali importanti grazie a un processo assuntivo semplificato e ad una più sofisticata analisi dello stato di salute e delle abitudini di vita dell’Assicurato.  

Fideuram Vita Serena prevede inoltre l’abbinamento facoltativo di due garanzie complementari, il caso Morte per Infortunio e l’Insorgenza Malattie Gravi, che completano la garanzia caso morte di base tutelando così l’assicurato e i suoi cari dai principali eventi che possono mettere in difficoltà il mantenimento del tenore di vita e il regolare proseguimento delle attività economiche di interesse. 

Fideuram Vita Serena è infine la soluzione indicata anche per le piccole e medie imprese, per tutelarsi in caso di decesso di un amministratore, socio o key man.

Leggi

Variazione del costo di negoziazione degli ETF (Exchange Traded Funds) sui prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Private e FV Private Mix

A far data dal 1° novembre 2018 il costo di negoziazione degli ETF (Exchange Traded Funds) associabili ai prodotti Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Insieme Private e FV Private Mix, passerà da 0,045% a 0,055%.

Il costo di negoziazione degli ETF viene applicato direttamente dall’intermediario negoziatore sia in fase di investimento che di disinvestimento delle quote.

Per informazioni di maggior dettaglio è possibile consultare il Supplemento di aggiornamento al Prospetto d’offerta e alla Sintesi dell’offerta disponibili nelle pagine dedicate ai singoli prodotti.

Leggi

Attività di salvaguardia applicata ai prodotti unit linked e multiramo di Fideuram Vita in seguito a fusione per incorporazione di alcuni comparti M&G

A seguito della decisione presa dalla società di gestione M&G Investments di trasferire i comparti M&G di diritto inglese (OEICs UK) alla nuova Sicav lussemburghese tramite una operazione di fusione per incorporazione, la Compagnia ha applicato – per i fondi riportati di seguito - l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali dei prodotti unit linked e multiramo di Fideuram Vita:
 

  • M&G GLOBAL DIVIDEND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG004;
  • M&G GLOBAL MACRO BOND "C-H" GROSS ACC (EUR) – codice impresa MG002;
  • M&G GLOBAL MACRO BOND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG006;
  • M&G GLOBAL SELECT "C" ACC (EUR) – codice impresa MG012;
  • M&G EMERGING MARKETS BOND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG013;
  • M&G EMERGING MARKETS BOND "C" ACC (EUR HDG) – codice impresa MG014;
  • M&G GLOBAL EMERGING MARKETS "C" ACC (EUR) – codice impresa MG003;
  • M&G GLOBAL FLOATING RATE HIGH YIELD FUND "C-H" ACC (EUR) – codice impresa MG008;
  • M&G PAN EUROPEAN DIVIDEND "C" ACC (EUR) – codice impresa MG010;
  • M&G GLOBAL CONVERTIBLE "C" ACC (EUR) – codice impresa MG011;
  • M&G GLOBAL FLOATING RATE HIGH YIELD FUND "C-H" ACC (USD) – codice impresa MG015;
  • M&G GLOBAL CONVERTIBLES FUND EURO "C-H" ACC – codice impresa MG016.


I suddetti Fondi pertanto risultano non più sottoscrivibili.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e ai prodotti multiramo Fideuram Vita Sintonia e Fideuram Vita Gemini

La Compagnia, in seguito alla decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione in un altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai suddetti prodotti di Fideuram Vita, ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali sui prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno INVESCO ASIAN EQUITY "Z" ACC (EUR) - codice impresa IV039; pertanto il suddetto fondo oggetto di fusione non è più sottoscrivibile.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e ai prodotti Fideuram Vita Sintonia, Fideuram Vita Gemini e FV Private Mix

A seguito dell’avvenuta variazione del team di gestione del Fondo esterno GAM MULTIBOND ABSOLUTE RETURN BOND "C" (EUR) - codice impresa SG005, la Compagnia ha provveduto ad applicare l’attività di salvaguardia prevista dalle Condizioni Contrattuali dei prodotti della famiglia Fideuram Vita Insieme e dei prodotti Fideuram Vita Sintonia, Fideuram Vita Gemini e FV Private Mix.

È stata pertanto temporaneamente sospesa ogni operazioni in entrata dal suddetto Fondo.

La Società di gestione, inoltre, ha sospeso temporaneamente le uscite dal Fondo; la Compagnia provvederà a trasferire le quote, verso il Fondo identificato come sostituto, non appena sarà possibile riprendere le negoziazioni.

Leggi

Attività di fusione per incorporazione del comparto INVESCO ASIA INFRASTRUCTURE "Z" ACC (EUR) applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e ai prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

A seguito della decisione presa dalla società di gestione Invesco Management S.A. di trasferire - tramite una operazione di fusione per incorporazione - il comparto INVESCO ASIA INFRASTRUCTURE "Z" ACC (EUR) – codice ISIN LU0955860746 – codice Impresa IV021 in un altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai prodotti unit linked e multiramo di Fideuram Vita, dal 6 luglio 2018 il suddetto fondo oggetto di fusione non è più sottoscrivibile.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e ai prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali sui prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e sui prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno MSS EURO CORPORATE BOND "ZD" (EUR HDG), - codice impresa MS003 a seguito della decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo che, pertanto, non risulta più sottoscrivibile.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e ai prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni contrattuali sui prodotti unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e FV Private Mix e sui prodotti multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno SCHRODER ISF EUROPEAN EQUITY ABSOLUTE RETURN "C" ACC (EUR), - codice impresa SH013.

ll Fondo, a seguito della variazione del team di gestione, risulta pertanto non più sottoscrivibile.

Leggi

Richiedere il pagamento del capitale in caso di decesso dell’Assicurato

Fideuram Vita ha aderito al Codice di autoregolamentazione, adottato da ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici)  e dalle Associazioni dei Consumatori, sul processo da seguire per la liquidazione delle prestazioni ai beneficiari in caso di morte dell’assicurato.

In particolare, a seguito dell’adesione della Compagnia al Codice, il beneficiario in caso di particolari difficoltà nel reperire la documentazione medica necessaria per la richiesta di liquidazione può conferire mandato alla Compagnia stessa affinché, nel rispetto della normativa sulla riservatezza dei dati personali, si attivi per il suo recupero.

In ogni caso Compagnia e beneficiario collaborano in buona fede per il buon fine del processo liquidativo.

Clicca qui per scoprire come richiedere il pagamento della prestazione.

Leggi

Protezione dei dati personali: il nuovo Regolamento Europeo

Alla luce del nuovo Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (Regolamento Privacy), in vigore dal 25 maggio 2018, abbiamo aggiornato la sezione “Privacy Policy” del sito.

Le modifiche introdotte ci consentono di essere conformi agli standard del nuovo Regolamento Privacy e non modificano, di fatto, le finalità e le modalità con le quali abbiamo sino ad oggi trattato i dati personali, ma nel rispetto dei principi di trasparenza e chiarezza espositiva previsti dal Regolamento, vengono fornite le nuove informazioni sul Data Protection Officer nonché i dettagli su come potranno essere esercitati i diritti previsti dal Regolamento.

Leggi