Fideuram Vita Serena

Guarda il video

Master in Insurance Innovation

Nato dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita (capogruppo della Divisione Insurance Intesa Sanpaolo di cui Fideuram Vita fa parte) ed eccellenze industriali e accademiche.

Si terrà a Torino, presso il Collegio Carlo Alberto, il nuovo master assicurativo di secondo livello che nasce dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita (capogruppo della Divisione Insurance Intesa Sanpaolo Vita di cui Fideuram Vita fa parte), Intesa Sanpaolo, Reale Mutua, la Compagnia di San Paolo ed alcune eccellenze in ambito accademico: Scuola di Management ed Economia di Torino, il Politecnico di Torino ed il Collegio Carlo Alberto.

Il Master in Insurance Innovation (MII) è dedicato a neolaureati ​interessati ad approfondire temi digitali e innovativi in ambito insurance.

Il Master in Insurance Innovation è l'unico che approfondisce un business centenario con gli occhi del futuro, proponendo un percorso di formazione su temi digitali e innovativi con focus sul settore assicurativo e offrendo la possibilità di svolgere uno stage finalizzato a concrete opportunità di inserimento in primarie compagnie assicurative.

Docenti di rilievo, professionisti e innovatori del settore proporranno le numerose attività formative previste nel percorso, che si svolgerà da settembre 2020 a luglio 2021 e prevedrà anche stage di 500 ore presso le aziende partner, nelle aree di maggior interesse dei partecipanti.

Grazie al percorso formativo dedicato, da un lato, a temi digitali e innovativi, dall'altro, ai fondamentali di insurance, il master coniuga innovazione e competenze, oltre a rafforzare lo scambio di conoscenze tra professionisti del settore e neolaureati.

Per visitare il sito dedicato al nuovo Master in Insurance Innovation clicca qui.​

Leggi

Nuove opportunità di investimento per il prodotto Fideuram Vita Insieme Private

A partire dal giorno 1 luglio 2020 le soluzioni di investimento collegabili al prodotto d’investimento assicurativo di tipo unit linked Fideuram Vita Insieme Private si arricchiscono ulteriormente grazie all’inserimento del nuovo Fondo interno “FV Global Equity Step-In 0720”, che consente un ingresso progressivo sul mercato azionario globale nell’arco di 18 mesi.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche del Fondo interno “FV Global Equity Step-In 0720” si rinvia al Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e al Regolamento del nuovo Fondo Interno, disponibili sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.

Leggi

Master in Insurance Innovation

Apri il link

Fideuram Vita Insieme – nuovi contenuti di prodotto e novità per l’investimento

A partire dal 20 maggio 2020 il prodotto Fideuram Vita Insieme si arricchisce nei suoi contenuti assicurativi e nelle soluzioni di investimento grazie all’introduzione di una Garanzia complementare caso morte facoltativa con l’obiettivo di rafforzare le coperture assicurative offerte dal prodotto, all’inserimento di nuovi Fondi esterni (OICR) della “Selection Partners” e del nuovo Fondo interno FV Global Equity Step-In 0520 che consente un ingresso progressivo sul mercato azionario globale in 17 mesi.

A partire dalla stessa data saranno inoltre eliminati alcuni OICR della “Selection Partners” che non saranno più disponibili in ingresso, attività rientrante nell’aggiornamento periodico svolto dalla Compagnia per la verifica dei profili di rischio/rendimento dei Fondi esterni in base agli standard qualitativi richiesti.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche della Garanzia complementare caso morte facoltativa e sui requisiti per la sua attivazione si rinvia alle Condizioni di assicurazione e al DIP aggiuntivo disponibili sul sito della Compagnia nella pagina dedicata al prodotto.

Per avere informazioni di maggior dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi OICR e sulle caratteristiche del Fondo interno FV Global Equity Step-In 0520 si rinvia alla sezione approfondimenti della pagina del sito dedicata al prodotto.

Leggi

Attività di monitoraggio applicata sui prodotti di investimento assicurativi unit linked e multiramo

La Compagnia ha applicato l’attività di monitoraggio del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia, in riferimento ai Fondi esterni TEMPLETON GLOBAL INCOME "I" ACC (USD), codice ISIN LU0211327647, codice impresa FT012 e TEMPLETON GLOBAL INCOME FUND "I" ACC (EUR-H1) codice ISIN LU1022657263, codice impresa FT022, non più in linea con gli standard qualitativi/quantitativi previsti dai prodotti.

I Fondi, pertanto, risultano non più sottoscrivibili.

Leggi

Comunicazione periodica annuale Fondo Pensione Fideuram

A partire dal 31 marzo 2020 verrà inviata la Comunicazione Periodica Annuale per il prodotto Fondo Pensione Fideuram, disponibile anche all’interno dell’Area Clienti.
Nella Comunicazione è disponibile il valore della posizione maturata e l’indicazione delle operazioni fatte nell’anno, con in allegato anche la Certificazione Fiscale per i versamenti del 2019.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativi di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento al Fondo esterno AMUNDI FUNDS EQUITY GLOBAL AGRICULTURE "MU-C" - codice ISIN LU0347594722 - codice impresa AM003 che risulta, pertanto, non più sottoscrivibile.

L’operazione si è resa necessaria in seguito alla decisione presa dalla Società di gestione di procedere alla fusione per incorporazione del Fondo in chiusura, in altro OICR non presente nella gamma dei Fondi esterni associabili ai prodotti.

Leggi

Attività di salvaguardia del contratto applicata ai prodotti d’investimento assicurativi della famiglia Fideuram Vita Insieme, Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia

La Compagnia ha applicato l’attività di salvaguardia del contratto prevista dalle Condizioni di assicurazione sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo unit linked della famiglia Fideuram Vita Insieme e sui prodotti d’investimento assicurativo di tipo multiramo Fideuram Vita Gemini e Fideuram Vita Sintonia in riferimento ai Fondi esterni FIDELITY EUROPEAN DYNAMIC GROWTH "Y" ACC (EUR) - codice ISIN LU0318940003 - codice impresa FD024 e PICTET WATER "I" (EUR) ACC - codice ISIN LU0104884605 - codice impresa PC005. 

Entrambi i Fondi, a seguito del raggiungimento della dimensione massima, risultano pertanto non più sottoscrivibili.

Leggi