FideuramVita
Fideuram Vita / I Prodotti
I Prodotti

La nostra offerta commerciale si articola in una gamma completa e variegata di soluzioni studiate per le esigenze previdenziali e di investimento.

Per aiutarti a trovare la soluzione più adatta, abbiamo raggruppato i nostri prodotti in diverse aree di interesse:

  • Previdenza complementare: Per mantenere inalterato nel tempo il tuo tenore di vita e quello della tua famiglia, garantendoti una pensione integrativa al termine dell'attività lavorativa o una rendita vitalizia senza dover aspettare l'età pensionabile.
  • Risparmio e Investimento: Per mettere al riparo i tuoi risparmi o per massimizzare le potenzialità di crescita delle somme investite, senza rinunciare ai vantaggi tipici dei prodotti assicurativi e alle opportunità offerte dai mercati finanziari.
  • Integrazione reddito: Per mantenere inalterato il tuo tenore di vita anche dopo l'attività lavorativa, per realizzare progetti futuri per te e la tua famiglia o per godere dei frutti del patrimonio accumulato.
  • Protezione: Per tutelare i tuoi cari, in particolare per le famiglie monoreddito, per le coppie con figli molto giovani e per chi deve fronteggiare impegni economici a lungo termine.

 

I VANTAGGI

I vantaggi di sottoscrivere una polizza vita:

  • Libera designazione dei beneficiari
    le prestazioni derivanti da contratti di assicurazione sulla vita non rientrano nell'asse ereditario: è possibile quindi indicare come beneficiario una o più persone, anche al di fuori degli eredi legittimi, con in più la facoltà di revocare e modificare il beneficiario in qualsiasi momento.
  • Impignorabilità e insequestrabilità
    le somme dovute dalla Compagnia assicurativa non possono essere sottoposte ad azione esecutiva e cautelare, fatte salve specifiche disposizioni di legge.
  • Esenzione dalle imposte sulle successioni e favorevole trattamento fiscale
    il capitale liquidato in caso di decesso dell'Assicurato è esente dall'imposta sulle successioni. Inoltre, alcune tipologie di prodotti, come per esempio le forme di previdenza complementare, godono di un trattamento fiscale agevolato.